M5s, ennesima piroetta di un movimento che da antisistema è diventato restauratore del sistema

Di Maio, Conte & C. s’inventano neodemocristiani, con la difesa della classe media e delle imprese. 

0
519
m5s

La Via di Damasco è molto affollata in questo periodo, soprattutto da esponenti M5s che si stanno impegnando nell’ennesima piroetta politica e programmatica, abbandonando definitivamente l’origineantisistematica del loro primordiale successo elettorale per trasformarsi in restauratori del sistema, meglio se di stampo democristiano.

Ti piace la rubrica giornaliera de “Lo Schiacciasassi”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ecco servita la terza rivoluzione copernicana M5s e di quel Luigi Di Maio che da garzone dello stadio San Paolo di Napoli s’è trovato con pochi click su Rousseau candidato eletto alla Camera dei deputati, vicepresidente della stessa, successivamente bisministro al Lavoro e allo Sviluppo economico, facendo danni in entrambi, infine ministro degli Esteri sapendo poco o nulla di geografia e ancor meno di lingue, ad iniziare dall’italiano.

Ad aiutarlo nell’ammannire il nuovo piatto che da tonno in scatola si è evoluto in ostriche ben chiuse, ecco un avvocato di belle speranze come GiuseppePochetteConte, che dopo una resistibile esperienza di premier buono per tutte le stagioni (escluse quelle dove si fa sul serio: per quelle c’è Draghi): il duo Di Maio-Conte è impegnato in un’impegnativa restaurazione che affonda nel tempo, fino a quello, non rimpianto, democristiano, dove la politica era un camaleonte pronta a cambiare linea e colore nel breve volgere dei giorni.

Ecco, “Lo Schiacciasassi” è atterrito da questo modo di fare politica, dove il traccheggio è eletto a somma arte divinatoria e le decisioni politiche si prendono ai dadi. Davvero uno scenario che si spera venga dilavato il prima possibile, tramite un salvifico appuntamento elettorale che dovrebbe restituire alle scie chimiche e al terrapiattismo (oltre che al dolce far niente a reddito zero) gran parte delle armate dell’apriscatole.

Ecco, intanto, come la graffiante matita di Domenico La Cava vede la situazione.m5s

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

YouTube

https://youtu.be/_4h2wI91t3E?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata