Il Gruppo Lunelli di Trento acquisisce Cedral Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcolichea base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni: così, la famiglia Lunelli, dopo avere acquisito del bollicine del Metodo classico di Ferrari, quelle Charmat di Bisol, i superalcolici di grappa Segnana e l’acqua Surgiva, ora regna anche sulle bibite.
Tassoni sarà inserita nel Gruppo trentino come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare.
Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda. La famosa cedrata, con la sua distintiva bottiglia “a buccia di agrume”, è stata lanciata nel 1956 ed è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie all’indimenticabile collaborazione con Mina. Dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri “Diamante” provenienti dalla Calabria e mantiene una indiscussa posizione di vertice nel mercato italiano.
L’operazione di acquisizione si è conclusa a seguito di un processo competitivo che ha visto la partecipazione di primarie realtà industriali, italiane ed internazionali, interessate a completare il proprio portafoglio prodotti nel settore del beverage.
Soddisfatto dell’esito positivo dell’operazione l’amministratore delegato del gruppo Lunelli, Matteo Lunelli: «ora puntiamo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il “Luxury Soft Drink” italiano per eccellenza. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata