Italian Exhibition Group S.p.A.: il 2020 chiude in perdita per 12,68 milioni

L’assemblea dei soci vota anche le indennità per gli amministratori per 592.000 euro.

0
538
Italian Exhibition Group

L’assemblea ordinaria dei soci di Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG), società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali nei poli di Rimini e di Vicenza e quotata sul Mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha approvato il bilancio d’esercizio della società al 31 dicembre 2020 e deliberato di destinare integralmente la perdita dell’esercizio 2020 (pari ad Euro 12.682.991) alla riservaPerdite a nuovo”. 

Nel corso dell’assemblea è stato inoltre presentato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2020 del Gruppo IEG che registra ricavi totali pari ad Euro 79,8 milioni (-55,3% rispetto al 2019), un EBITDA pari ad Euro 1,8 milioni rispetto ai 41,9 milioni del 2019), un EBIT pari ad Euro -21,6 milioni contro un +24 milioni del 2019) ed una perdita netta di competenza degli azionisti della capogruppo del periodo pari ad Euro 11,3 milioni rispetto all’utile di 12,9 dell’esercizio precedente. 

L’assemblea ordinaria ha deliberato di confermare in nove il numero dei componenti del consiglio di amministrazione e nominato, mediante applicazione del meccanismo del voto di lista, i nuovi componenti dell’organo amministrativo. 

Il consiglio di amministrazione risulta composto da Lorenzo Cagnoni, Corrado Arturo Peraboni, Daniela Della Rosa, Maurizio Renzo Ermeti, Valentina Ridolfi, Andrea Pellizzari, Simona Sandrini, Marino Gabellini e Alessandra Bianchi. Resterà in carica fino al verificarsi del primo tra i seguenti eventi: (i) efficacia della fusione per incorporazione di Bologna Fiere S.p.A.; ovvero (ii) per tre esercizi e quindi fino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. 

La lista di maggioranza presentata da Rimini Congressi S.r.l. ha ottenuto il 95,15% dei voti espressi dagli aventi diritto presenti in assemblea, mentre la lista presentata dal raggruppamento di azionisti di minoranza ha ottenuto il 4,85% dei voti espressi dagli aventi diritto presenti in assemblea. 

Ai componenti del consiglio di amministrazione è stato attribuito un compenso annuo di base di Euro 15.000,00 per ciascun consigliere; un ammontare di compensi aggiuntivi pari a complessivi Euro 27.000,00 da attribuire agli amministratori nominati componenti dei comitati costituiti in seno al consiglio di amministrazione; un ammontare di ulteriori compensi pari a complessivi Euro 550.000,00 che il consiglio potrà attribuire ai soli amministratori esecutivi quale “compenso per le deleghe”. 

Il neo-eletto consiglio di amministrazione di Italian Exhibition Group S.p.A., riunitosi in forma totalitaria al termine dell’assemblea dei soci, ha nominato il dott. Cagnoni quale presidente e conferito i poteri e le deleghe al presidente e all’amministratore delegato Corrado Arturo Peraboni. 

Il Consiglio ha verificato la sussistenza dei requisiti per il possesso della carica in capo a tutti gli amministratori, nonché in capo ai consiglieri Daniela della Rosa, Maurizio Renzo Ermeti, Valentina Ridolfi, Andrea Pellizzari, Simona Sandrini e Alessandra Bianchi dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 147-ter del TUF e in capo ai Consiglieri Daniela della Rosa, Valentina Ridolfi, Andrea Pellizzari, Simona Sandrini e Alessandra Bianchi dei requisiti di indipendenza previsti dal codice di corporate governance. 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata