Il club deal The Equity Club investe in Lincotek

0
675

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (GPBL) e lo studio De Candia e Associati hanno affiancato The Equity Club nell’investimento in Lincotek, società italiana facente capo alla famiglia Antolotti, assistita da Deloitte Legal.

The Equity Club, club deal promosso da Mediobanca insieme a Roberto Ferraresi e Gianmarco Gandolfi, ha formalizzato l’ingresso in Lincotek, società specializzata in rivestimenti di metalli ad alta performance biocompatibili per le protesi ortopediche o termoresistenti per aumentare la vita utile e la resistenza delle turbine a gas e per il settore dell’aviazione.

Ad esito delle verifiche golden power, il veicolo dedicato all’acquisizione, direttamente partecipato da una serie di famiglie imprenditoriali italiane, acquisirà una quota di poco inferiore al 25% anche attraverso un aumento di capitale per complessivi Euro 100 milioni.

La famiglia Antolotti manterrà il controllo di Lincotek che potrà beneficiare di nuove risorse per favorire il processo di espansione del Gruppo.

Fondata nel 1973, con sede in Italia e 16 stabilimenti di produzione in Europa, Nord America e Asia, Lincotek si è evoluta da piccola realtà artigiana a protagonista globale in mercati di nicchia, supportata dalla creatività imprenditoriale italiana, da una profonda competenza tecnica e dalla forza di un team dedicato e appassionato.

Per Gatti Pavesi Bianchi Ludovici hanno agito il partner Franco Barucci e il senior associate Dario Prestamburgo. Le tematiche fiscali sono state curate dal partner Michele Aprile per GPBL e da Alberto de Candia dello studio De Candia e Associati.

La famiglia Antolotti è stata assistita da Deloitte Legal con un team composto dal Partner Massimo Zamorani e dal Director Francesco Mirarchi.

Scopri tutti gli incarichi: Alberto De Candia – DeCa Tax & Law; Francesco Mirarchi – Deloitte Tax & Legal; Massimo Zamorani – Deloitte Tax & Legal; Michele Aprile – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici; Franco Barucci – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici; Dario Prestamburgo – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici;