SC&A in un webinar di Federalberghi sulla rivalutazione dei beni di impresa

0
485

Si terrà giovedì 17 dicembre 2020 alle 15.30 per il Webinar gratuito, aperto a tutte le imprese turistiche della provincia di Padova, sulla Rivalutazione dei beni d’impresa, promosso da Federalberghi Terme Abano Montegrotto e Federalberghi Padova attraverso Fidi Impresa&Turismo Veneto. Si tratta di un convegno via web che si propone di realizzare un importante approfondimento sui temi della Finanza Agevolata e della Rivalutazione dei Beni d’Impresa.

Il “decreto liquidità” ed il “decreto agosto” hanno introdotto la possibilità per le aziende di rivalutare i beni di impresa (materiali ed immateriali): un’opportunità per incrementare i patrimoni netti delle imprese e conseguire, contestualmente, un significativo risparmio fiscale.

Il webinar sarà orientato soprattutto a valutare l’impatto della misura sulle strutture ricettive e alberghiere. Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire agli imprenditori le principali informazioni al fine di poter beneficiare della rivalutazione dei beni d’Impresa.

Saranno questi i temi analizzati e discussi da Mauro Rocchesso direttore generale di Fidi Impresa&Turismo Veneto e dal dottore commercialista Enrico Grigolin partner SC&A di Padova esperto in materia societaria e fiscale.

Monica Soranzo presidente di Federalberghi Padova: “Si tratta di una opportunità da valutare con molta attenzione perché può offrire agli imprenditori importanti vantaggi fiscali”.

“È fondamentale – aggiunge Emanuele Boaretto, Federalberghi Terme Abano Montegrotto – per l’imprenditoria, grande o piccola che sia, conoscere e saper usufruire degli strumenti elargiti per le categorie in difficoltà come la nostra. Non è così facile districarsi nella normativa, motivo per cui Federalberghi vuole offrire tutte le nozioni per sapersi destreggiare attraverso consulenti ed esperti che possano entrare nel merito approfondendo rispetto al nostro comparto”.

Per le iscrizioni scrivere a: federalberghi@abanomontegrotto.it