Dai commercialisti del triveneto un master sulla revisione legale dei conti

0
324

Martedì 10 novembre si apre la prima giornata del Mini Master online “La revisione legale” organizzato dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie) in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova. Il Mini Master, che si terrà in diretta webinar, inizia il 10 novembre e proseguirà nelle giornate di lunedì 16 e 23 novembre ed è accreditato per la formazione professionale continua dei revisori legali, consentendo ai partecipanti di ottenere 10 crediti formativi, tutti in materie caratterizzanti di classe A.

Obiettivo del Mini Master è fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere le logiche operative per strutturare, realizzare e documentare efficacemente il lavoro di verifica e di revisione legale dei conti.

In particolare verranno approfondite le novità introdotte nei principi di revisione, le procedure di revisione, di conformità e di validità, nonché le procedure di revisione e predisposizione delle carte di lavoro per alcune aree di bilancio e l’applicazione operativa ai casi di riferimento per verifiche sui fondi per rischi e oneri, le rimanenze, le immobilizzazioni materiali e immateriali, i lavori in corso su ordinazione, i costi e debiti per il personale e il TFR. Un approfondimento sarà poi dedicato alla responsabilità del revisore nel considerare le frodi e le risposte di revisione rispetto ai rischi di frode.

Interverranno come relatori Francesco Ballarin, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Partner BDO Italia, Alex Zanin, Manager BDO Italia, e Andrea Fogarolo, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Socio DF Audit.