Il rieletto sindaco del comune di Venezia, Luigi Brunaro, ha presentato la nuova giunta comunale che presenta alcune novità sia di persone che di ripartizione delle competenze.
Sono quattro, tra cui il vicesindaco, Andrea Tomaello coordinatore provinciale della Lega, le novità della nuova Giunta. Oltre al trentenne Tomaello, unico esterno e più giovane componente dell’esecutivo con cinque deleghe (Progetti comunitari, Porto, Politiche giovanili, Sport e Protezione civile), tre delle novità sono espressione della Lega. Gli altri due assessori leghisti sono la 69enne Silvana Tosi (Sicurezza) e il 47enne Sebastiano Costalonga (Commercio e Attività produttive).
Confermati gli assessori di Fratelli d’Italia, Francesca Zaccariotto, con delega ai Lavori pubblici, e Forza Italia, Michele Zuin, al Bilancio.
Per la Lista Brugnaro, prima forza politica in città, gli assessorati sono cinque, con una novità: si tratta di Laura Besio, 37 anni, con deleghe ai Servizi al cittadino, alle Politiche educative e al Personale. Confermati Simone Venturini (Coesione sociale ma con l’aggiunta, nell’ampio pacchetto di deleghe, anche del Turismo), Paola Mar (delega al Patrimonio), Massimiliano De Martin (Urbanistica e Ambiente) e Renato Boraso (Mobilità e Infrastrutture).
Brugnaro ha scelto anche cinque consiglieri delegati, quattro della Lista Brugnaro e uno della Lega. Si tratta dell’ex assessore Paolo Romor (Avvocatura civica), Alessandro Scarpa Marta (Rapporti con le isole e con la pesca), Enrico Gavagnin (Sicurezza urbana partecipata), Paolino D’Anna (Rapporto con i cittadini) e Giovanni Giusto (Tutela delle tradizioni).
«Innanzitutto – ha dichiarato Brugnaro – ringrazio i cittadini per la fiducia enorme che ci hanno dato: è un peso di responsabilità che sentirò sulle mie spalle. È stato premiato il lavoro svolto da una squadra importante di assessori e consiglieri con visione politica di novità e amicizia. Sono state dette tante bugie e risponderemo con i fatti, continuando a lavorare in squadra e con tanta passione e rispondendo alle polemiche con il sorriso».
Il sindaco del comune di Venezia si è detto «soddisfatto, perché i cittadini ci hanno dato nel segreto dell’urna una forza che solo loro ci potevano dare, volendo un’amministrazione che non esiti a pensare al progresso e a un futuro di serenità e prosperità per i nostri bambini». Riguardo alla composizione della Giunta, Brugnaro l’ha definita «compatta, espressione dei cittadini e dell’alleanza, oltre che di una lista civica che è cresciuta. Abbiamo ancora tanta gente da convincere e lo faremo, sempre con i fatti, cercando di essere precisi, puntuali e pignoli».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata