Annunziata & Conso ha assistito in qualità di legal advisor il lancio del progetto “Cordis Community: una risposta contro la crisi”, della società benefit Tre Cuori.
Si tratta dello sviluppo di un “circuito di bartering”, ideato e realizzato da Cordis per la gestione di piani welfare per aziende terze e dedicato ad imprese, enti, associazioni e privati. Il progetto prevede la formazione di una community all’interno della quale gli aderenti (aziende e privati cittadini) possono acquistare beni e servizi senza l’utilizzo del denaro, ma in compensazione, anche in un momento successivo.
L’avvocato Di Giorgio, intervenuto come relatore in occasione della conferenza stampa di presentazione di Cordis Community, tenutasi il 24 settembre presso il Comune di Padova, ha precisato che Cordis non è una moneta, nè uno strumento finanziario o di pagamento, e la sua circolazione tra gli aderenti è simile al baratto o a una forma atipica di permuta.
Annunziata & Conso ha assistito in qualità di legaladvisor con un team guidato dai partner Filippo Berneri, Antonio Di Giorgio e Mariagrazia De Luca.
Scopri tutti gli incarichi: Filippo Berneri – Annunziata & Conso; Mariagrazia De Luca – Annunziata & Conso; Antonio Di Giorgio – Annunziata & Conso;