ViviTrentino, supplemento video della Testata giornalistica “il NordEst Quotidiano”, entra nel cuore della campagna elettorale per il rinnovo dei principali comuni del Trentino intervistando alcuni candidati sindaco.
In questa puntata di “ViviTrentino”, conosceremo meglio Marco Zenatti, il candidato sindaco di Rovereto della lista “Zenatti Sindaco – Rovereto Domani” con il ruolo di terzo incomodo tra le alleanze di centro destra e delle sinistre. Obiettivo di Zenatti il ballottaggio nella speranza, oggettivamente difficile da centrare, di essere uno dei due competitori, ma più probabilmente nel ruolo di ago della bilancia per una possibile vittoria del candidato della coalizione di centro destra.
Zenatti, 67 anni, laureato in giurisprudenza, funzionario provinciale in pensione, è un politico cresciuto nella destra italiana attraverso le sue varie evoluzioni, fino ad approdare ad una lista civica. È consigliere comunale uscente e al suo attivo ha una lunga militanza sugli scranni comunali, anche con altre candidature a sindaco.
Il programma della lista punta allo sviluppo dell’economia rilanciando il ruolo della seconda città del Trentino con una forte attenzione al tema della sicurezza di cittadini ed operatori economici, oltre al decoro urbano.
Zenatti ha una ampia preparazione politica, maturata in anni di lotte all’opposizione delle giunte di centro sinistra,
L’intervista di “ViviTrentino” che segue consente di conoscere meglio il candidato Marco Zenatti e i punti fondamentali del suo programma elettorale.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata