Lo Studio Legale Tonucci&Partners ha difeso gli interessi dell’U.S. Triestina Calcio 1918 Srl.
U.S. Triestina Calcio 1918 Srl, con l’Amministratore Unico Mauro Milanese, è fatto attendere e ieri con un colpo di scena, dopo la diffida notificata dal suddetto studio, l’U.S. Triestina Calcio 1918 Srl è stata riammessa alla gara da cui era stata esclusa a fine luglio.
A stretto giro arriva la risposta del Comune di Monfalcone: Il Comune di Monfalcone ha bandito con provvedimento n. 524 del 02.04. una gara d’appalto a procedura aperta per l’affidamento della gestione dei campi sportivi di via Boito e via Cosulich con pista di atletica, che ha visto la partecipazione di tre operatori economici (Aris Calcio, UFM e Triestina Calcio). A conclusione delle valutazioni dei requisiti generali e di qualificazione dichiarati dai partecipanti, con determina n. 1069 del 30/06/2020 si è ritenuto di procedere con l’esclusione del concorrente US Triestina Calcio 1918 S.r.l.
Preso atto che è pervenuta in data 21/07/2020 una PEC da parte dell’operatore escluso con la quale invitava la stazione appaltante ad intervenire in autotutela al fine di permettere la dimostrazione del proprio diritto alla partecipazione alla procedura in oggetto.
In via prudenziale e nel rispetto del favor volto alla massima partecipazione alla gara, la commissione giudicante ha ritenuto di riammetterlo alla procedura con riserva di verifica attraverso richiesta ulteriore di chiarimenti e documentazione integrativa attivando il cosiddetto “soccorso istruttorio” e con riserva altresì di assumere successivamente i provvedimenti necessari ed opportuni. Non si tratta dunque di una riammissione “tout court” bensì un’ulteriore analisi della situazione della società in base ai requisiti dichiarati esistenti al momento della gara.
Lo studio Tonucci&Partners ha assistito la Società con un team composto da Pasquale Silvestro, Alberto Fantini, Michele Grisafi e Luca Spaziani.
Scopri tutti gli incarichi: Michele Grisafi – Grisafi Studio Legale; Alberto Fantini – Tonucci & Partners; Pasquale Silvestro – Tonucci & Partners; Luca Spaziani – Tonucci & Partners;