Davvero tante le possibilità di vacanze in Trentino offerte da una delle più attrattive realtà turistiche italiane: a piedi o in bicicletta c’è solo l’imbarazzo della scelta.
A piedi
Le montagne trentine con i numerosi laghi e vallate offrono le condizioni ideali per una vacanza alla ricerca di sentieri non troppo affollati, per un’estate “open air” fatta di camminate lente nella natura e nei boschi.
La rete dei sentieri offre oltre 5.000 chilometri di possibilità per camminare nella natura, alla portata di tutti i livelli e gusti. Per i più esperti ci sono anche 80 vie ferrate, per chi desidera provare il brivido di “attraversare il cielo” sospesi fra le nuvole. Si tratta di percorsi attrezzati con funi metalliche e scale di ferro per un escursionismo che si avvicina, per brividi ed emozioni, all’alpinismo, in tutta sicurezza.
Per riposare e rilassarsi durante le vacanze in Trentino, si può fare tappa in uno dei 146 rifugi, dove poter apprezzare la tipica cucina trentina e di montagna, in un’atmosfera rustica unica.
In bicicletta
Viaggiare in bici, affrontare quegli itinerari che portano a scoprire curva dopo curva meraviglie e stupore. Anche con il supporto delle e-bike, che è possibile noleggiare ovunque in Trentino.
E non importa quale percorso si voglia affrontare durante le vacanze in Trentino: dalle dolci piste ciclabili che costeggiano fiumi e laghi, adatte a tutta la famiglia, agli itinerari per ciclisti esperti.
Gli appassionati di Mtb che cercano qualcosa in più hanno decisamente l’imbarazzo della scelta: oltre 330 itinerari e 8.000 km di percorsi flow, strade forestali che attraversano paesaggi montani, boschi e prati.
Tanti i servizi dedicati che il territorio mette a disposizione degli amanti delle due ruote, come punti assistenza, possibilità di ricarica per e-bike, bike park, shuttle e strutture ricettive con tutte le facilities pensate proprio per le esigenze di un biker.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata