Eurobuilding deposita il piano e la proposta di concordato

0
376

Eurobuilding srl, la società padovana proprietaria del building in Largo Europa a Padova, nonostante le difficoltà dall’emergenza Covid-19, ha recentemente depositato il piano e la proposta di concordato. Eurobuilding è assistita dallo studio padovano SC&A con gli avvocati Filippo Lo Presti e Valeria Cicero mentre gli advisor finanziari sono i commercialisti Maurizio Castelli e Renato Bogoni name partner dei rispettivi studi padovani. L’attestatore del piano è il commercialista Fabio Bagante dello studio Avvecomm.

La società aveva presentato la domanda di concordato in bianco lo scorso settembre al Tribunale di Padova, che aveva nominato commissario giudiziale il commercialista Andrea Fasan partner KPMG e giudice delegato la dott.ssa Maria Antonia Maiolino.

Il piano di concordato al vaglio del Tribunale, prevede la continuità aziendale attraverso il supporto del principale creditore ipotecario della società, tramite postergazione volontaria del proprio credito e l’immissione di nuova finanza. Eurobuilding punta a salvaguardare il proprio asset immobiliare in Largo Europa a Padova, una pionieristica ristrutturazione in città di un edifico anni ‘60 trasformato in un building di nuova concezione con 8 piani e giardini pensili e totalmente ecosostenibile attraverso gli impianti fotovoltaici, il recupero delle acque meteoriche e i sistemi di riscaldamento e raffrescamento a basso impatto energetico.

Scopri tutti gli incarichi: Fabio Bagante – AVVECOMM; Renato Bogoni – Bogoni Studio; Maurizio Castelli – Castelli Maurizio; Andrea Fasan – KPMG; Valeria Cicero – SC&A; Filippo Lo Presti – SC&A;