Decreto rilancio e fisco, un focus per le imprese

0
480

Saranno le misure fiscali nel “decreto rilancio” con un focus sui profili rilevanti in materia di tributi locali, al centro del webinar organizzato dalla sezione Emilia Romagna dell’Associazione Magistrati Tributari lunedì 22 giugno 2020 ore 15,00 -18,30 sulla piattaforma zoom (https://zoom.us/j/92972661520?pwd=MmthUitPaklaRVE1MlVPeExNcXF1UT09 ; Meeting ID: 929 7266 1520 ; Password: 729317).

Alle 15 daranno avvio ai lavori i giudici Daniela Gobbi presidente Associazione Magistrati Tributari, Paolo Auriemma componente del consiglio di presidenza della Giustizia tributaria e Mirella Guicciardi presidente A.M.T. Emilia-Romagna. Seguiranno gli interventi dedicati alle “Misure fiscali del decreto rilancio” e coordinati da Lorella Fregnani componente della Giunta Nazionale A.M.T, con gli interventi di Silvio Silvestri presidente Commissione Tributaria Provinciale di Bologna su “Problematiche applicative dell’art. 135 del Decreto Rilancio”; Antonio Viotto professore di Diritto Tributario Università Ca’ Foscari di Venezia e dottore commercialista su “Le misure fiscali a favore delle imprese nel decreto rilancio”; Luciana Cunicella e Gianfranco Ius componenti della Giunta Nazionale A.M.T. su “Le attività di accertamento e riscossione”.

La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata al tema dei “Crediti di imposta e i tributi locali” in cui, con il coordinamento del giudice Luciano Salsi componente della Giunta Regionale Emilia Romagna, interverranno: Ernestino Bruschetta giudice della Corte di Cassazione sezione tributaria e presidente sezione CTP Modena sulla “Cumulabilità della sospensione dei termini processuali e della sospensione nell’ambito del procedimento di accertamento con adesione”; Pasquale Mirto dirigente settore tributi e collaboratore ANCI/IFEL su “La gestione dei tributi locali nell’emergenza Covid” e Christian Attardi avvocato del foro di Bologna e dottore di ricerca Diritto processuale tributario Università di Pisa su “La nuova disciplina dei crediti di imposta nel D.L. Rilancio.”

Le conclusioni sono affidate al giudice Maria De Cono vice presidente Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.