Alpe Adria gestioni si fonde in CFO SIM

0
645

CFO SIM ha completato il percorso di integrazione della pordenonese Alpe Adria Gestioni Sim, con la fusione che sarà formalizzata entro il mese di maggio. CFO SIM è assistita dallo studio Bogoni con la commercialista padovana Inge Bisinella.

Nel settembre 2019 CFO SIM aveva acquisito il 52% di Alpe Adria Gestioni da Banca Credinvest, raggiungendo lo scorso febbraio il controllo totale della società, attraverso l’acquisizione del capitale detenuto dalle famiglie e dai professionisti del Triveneto che avevano fondato la società.

L’integrazione è basata sull’esperienza nella gestione dei patrimoni accumulata in quasi 50 anni di esperienza: 20 anni CFO SIM e 25 anni Alpe Adria Gestioni SIM che offrendo analisi, scelte di indirizzo e i servizi migliori per la conservazione e la crescita dei patrimoni nell’ambito del family office, è il più grande operatore di wealth management indipendente del Nordest. Il gruppo supera i 2 miliardi di capitale gestito.

I clienti di Alpe Adria Gestioni SIM disporranno di una struttura solida e di una ampia gamma di servizi: si aggiungono alle gestioni patrimoniali di Alpe Adria nuove linee a copertura globale, l’intermediazione su tutti i mercati finanziari, i servizi di family office, i mandati fiduciari, l’ investment banking sia sul public equity (ipo e equity capital market) che nel private equity (m&a e club deal), il corporate finance (mediazione creditizia, finanza agevolata ed emissioni obbligazionarie), infine una più articolata offerta assicurativa. Un matrimonio tra un gruppo nazionale proiettato a livello europeo e una realtà fortemente radicata nel Nordest, garantito dall’unione delle professionalità presenti a Pordenone e dalla nomina di Umberto Spadotto a consigliere delegato di CFO SIM.

Scopri tutti gli incarichi: Inge Bisinella – Bogoni Studio;