Poltrone: l’avvocato Morello responsabile della divisione IT di Lexant

0
968

Lexant, studio fondato da Andrea Arnaldi e Anna Caimmi, continua a crescere per linee interne promuovendo l’avvocato Enrico Morello a nuovo responsabile della Divisione IT dello studio.

“L’emergenza Covid ha reso ancora più evidente come in uno studio legale siano indispensabili figure come quella di Enrico”, commentano Anna Caimmi e Andrea Arnaldi, soci fondatori di Lexant. “Enrico è un professionista eccellente, capace di combinare le competenze legali classiche a quelle di innovazione nella tecnologia, oggi sempre più fondamentali. Il suo contributo nel corso degli anni ci ha sempre consentito di adottare soluzioni all’avanguardia con lungimiranza. Ponendo delle basi infrastrutturali così solide, sicure e protette da consentirci di adattarci senza scosse alla nuova situazione mantenendo inalterate qualità ed efficienza dei servizi”.

Nato a Castelfranco Veneto (Treviso), Enrico Morello si è laureto in giurisprudenza all’Università degli Studi di Trento nel 2010, con una tesi in Diritto penale dell’informatica. Nel 2011 ha iniziato presso Lexant, allora SLACC, la pratica, diventando associate nel 2016 e da tre anni è Project Manager della Divisione Banking & NPL. Enrico, durante i primi anni di pratica ha collaborato anche con due diverse società di formazione in ambito tecnologico e giuridico, ed è da sempre il punto di riferimento per tutti gli aspetti IT dello studio: si è occupato dell’implementazione dei software adottati negli anni, del miglioramento dei processi e di tutte le soluzioni innovative prese da Lexant in termini di infrastruttura ICT. È inoltre il referente per ogni progetto con rilevanti profili IT, per esempio tutto ciò che concerne le piattaforme e i flussi informativi con le società partner per le attività di collection prelegale.