Nelle reali difficoltà messe in atto dall’emergenza coronavirus l’Associazione Bellunesi nel Mondo è riuscita a comporre e inviare a tutti gli associati il numero di aprile di “Bellunesi nel Mondo”.
Un numero che ovviamente ha dato spazio al Covid-19, raccogliendo le testimonianze di una serie di Bellunesi residentiall’estero, ma pubblicando anche i messaggi del governatore della regione Veneto, Luca Zaia, del presidente della provincia di Belluno, Roberto Padrin, e del vescovo della Diocesi di Belluno – Feltre, monsignor Renato Marangoni.
Il mondo economico è stato coinvolto ascoltando il punto di vista di Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno – Dolomiti e di Mario Pozza, presidente della Camera di commercio Treviso – Belluno.
Una sorpresa che di certo farà piacere a tutti i lettori e soci dell’Associazione Bellunesi nel Mondo è la benedizione di Papa Francesco. Il Pontefice ha scritto a “Bellunesi nel Mondo”: «Cari amici, cari fratelli e sorelle dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, vi saluto e vi benedico! Viviamo un momento difficile e abbiamo bisogno di rimanere uniti gli uni agli altri, in contatto anche se lontani, collegati anche se impossibilitati a incontrarci».
Presenti come sempre le rubriche dedicate allo sport, al territorio e alla cultura bellunese. Attraverso “Briciole di storia” lo storico Paolo Doglioni narra di altre pandemie ed epidemie che hanno scosso la provincia nel corso dei secoli scorsi; mentre le storie dei nostri emigranti ci portano in Brasile con la testimonianza della famiglia De Pellegrin.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata