Dopo 19 anni, Johannes Schneebacher lascia la direzione di Volksbank Banca popolare dell’Alto Adige che da banca territoriale si è allargata progressivamente a tutto il NordEst, anche grazie all’incorporazione di Popolare Marostica.
«In questi anni Schneebacher ha svolto un lavoro eccellente, facendo crescere la banca con estrema professionalità e ci dispiace perderlo» dice il presidente di Volksbank, Othmar Michaeler, informando che sono già avviate le procedure per la sostituzione, mentre Schneebacher rimarrà alla guida della banca fino alla prossima primavera, anche per accompagnarela successione con il futuro direttore.
Schneebacher è alla guida di Volksbank dal 2001, dopo due anni nello stesso ruolo al vertice del sistema delle Raffeisen Bank dell’Alto Adige. Le sue dimissioni sono state annunciate ai vertici della banca con largo anticipo «una decisione maturata dal desiderio di un nuovo e sfidante orientamento lavorativo dopo vent’anni di vertice della banca» ha scritto lo stesso Schneebacher ai dipendenti dell’istituto di credito.
Sotto la sua azione, Volksbank si è espansa in tutto il NordEst arrivando a 182 sportelli, di cui 66 in Alto Adige, 18 in Trentino e il restante tra le province di Belluno, Vicenza, Venezia, Treviso e Pordenone. Una banca solida, anche se l’ultima semestraleha evidenziato una perdita secca di 101 milioni di euro a seguito della decisione di rettificare in un unico colpo il valore di avviamento (99,6 milioni di euro) e rettifiche sui valori dei crediti deteriorati che sono saliti a superare quota 72 milioni di euro.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata