San Marco Group S.p.A. tra i vincitori del Premio Mario Unnia Talento & Impresa per la categoria “Impresa senza confini”

0
596

All’interno del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa, la società veneta San Marco Group S.p.A. ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Impresa senza confini”.

Forte di 80 anni di storia, San Marco Group S.p.A. è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale. Il Gruppo, con sede principale a Marcon (VE), si è evoluto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale: oggi conta 8 siti produttivi e 3 società commerciali dislocate in Italia, Bosnia, Russia, Norvegia e Slovacchia, e gestisce 7 diversi brand.

San Marco Group continua costantemente a crescere sui mercati internazionali con una rete distributiva presente in oltre 100 Paesi e una quota export che ha raggiunto il 40%.

La terza edizione del Premio Mario Unnia – Talento & Impresa, promosso da BDO Italia, parte dell’organizzazione internazionale di revisione contabile e consulenza alle imprese, con il supporto del main partner BPER Banca e di Ersel e Quaeryon, e con la collaborazione di ELITE – Borsa Italiana. Vincitrice assoluta del Premio 2019 è stata proclamata Wiz Chemicals S.r.l., azienda della provincia milanese fondata nel 1983, che produce additivi per laminati plastici decorativi e distaccanti per materiali compositi nei settori navale e aeronautico.

Istituito nel 2017, il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa, dedicato al poliedrico studioso dell’impresa e di scenari socio economici, allievo di Norberto Bobbio e collaboratore di Adriano Olivetti, nasce dalla volontà di valorizzare quelle aziende capaci di visione e sviluppo del proprio talento, come tali capaci, pur in un contesto economico, finanziario e tecnologico in continua evoluzione, di perseguire modelli di crescita sostenibile, creando valore per il territorio e per il Paese, valorizzando i giovani talenti e le Risorse Umane. Quelle aziende che coniugano quotidianamente capacità innovative e predittive, indirizzando il loro patrimonio di risorse alla ricerca di un successo duraturo e costante nel tempo nel rispetto dei valori etici e di sostenibilità.