I giovani ricercatori fino a 35 d’età che si occupano a livello scientifico dell’evoluzione della digitalizzazione, con le trasformazioni digitali che stanno avvenendo in ambito della tecnologia, economia e società, possono presentare la propria candidatura per il premio Euregio Tirolese per giovani ricercatori.
Tra le condizioni per poter essere ammessi al concorso, il fatto di lavorare presso Università e istituti di ricerca dell’Euregio, o quanto meno provenire da uno dei tre territori dell’Euregio Tirolese: Tirolo, Alto Adige o Trentino. La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo, come di consueto, presso il Forum Alpbach in Tirolo in programma dal 16 al 18 agosto, ma le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 24 giugno 2019 inviando una presentazione in lingua inglese del proprio lavoro a research@europaregion.info.
«Ci tengo molto ad invitare tutti i giovani ricercatori del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino a presentare il loro lavoro di ricerca, perché la digitalizzazione è fra le tematiche di maggiore importanza per il territorio alpino» ha dichiarato il presidente pro tempore dell’Euregio Tirolese, carica che attualmente è ricoperta dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Le candidature possono essere presentate nelle tre categorie “Tecnologia e produzione”, “Servizi e infrastrutture” e “Società, diritto e salute”. Informazioni e dettagli sul portale web dell’Euregio Tirolese http://www.europaregion.info/youngresearcher.
Il concorso, giunto ormai alla sua ottava edizione, è promosso dalle tre Camere di commercio dell’Euregio Tirolese, e mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli dalla giuria di qualità presieduta dalla presidente della Libera Università di Bolzano, Ulrike Tappeiner. Inoltre, c’è un buono per la partecipazione al Forum Europeo Alpbach 2020 per ciascuno dei primi sei posti.
Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”,
iscriviti al canale Telegram
o vai su Twitter
https://twitter.com/nestquotidiano
o ancora, su Linkedin
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
o su Facebook
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata