Sanità Veneto, Zaia assegna le competenze a Manuela Lanzarin

L’assessore al sociale succede alla guida dell’assessorato che è stato di Luca Coletto, nominato sottosegretario alla sanità del Governo Conte, che unisce a quelle che già gestiva. 

0
801
lanzarin assessore sanità veneto

Il Governatore della regione del Veneto, Luca Zaia, con proprio decreto, ha assegnato formalmente all’assessore al sociale Manuela Lanzarin anche la delega alla sanità, lasciata da Luca Coletto il 17 dicembre 2018 a seguito della sua nomina a Sottosegretario di Stato alla salute del Governo Conte.

Zaia ne ha dato la notizia nel corso di uno degli incontri periodici con il direttori generali per fare il punto sui principali temi della sanità regionale.

Manuela Lanzarin, vicentina, classe 1971, con un’ampia esperienza amministrativa e parlamentare, mantiene anche le deleghe ricevute nel 2015, all’atto della nascita della seconda Giunta Zaia, e in particolare quella ai servizi sociali.

Nel dettaglio, queste sono le deleghe complessive assegnate all’assessore Lanzarin: programmazione sanitaria e socio sanitaria, tutela della salute, programmazione edilizia a finalità collettive, igiene pubblica, attuazione art. 20 edilizia sanitaria, sicurezza alimentare, servizi veterinari, programmazione e servizi sociali, interventi a favore della famiglia, dei minori, dei giovani, degli anziani e portatori di handicap, non autosufficienza, nidi e servizi innovativi, no profit e volontariato, rapporti con istituzioni di assistenza, flussi migratori e Veneti nel Mondo, diritti umani, minoranze linguistiche, edilizia di culto, edilizia residenziale pubblica, attuazione programma, rapporti con il Consiglio regionale.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata