UniCredit ha collocato sul mercato un nuovo portafoglio di finanziamenti dell’importo di 300 milioni di euro, a condizioni agevolate e garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI, denominato “Bond Italia 7”. Il plafond di finanziamenti prevede un pre-ammortamento e un periodo di ammortamento fino a 60 mesi e consentirà alla banca di finanziare investimenti, crescita e liquidità delle aziende (acquisto scorte, pagamento fornitori, spese per il personale).
Il Fondo di Garanzia per le PMI, al fine di agevolare l’accesso al credito delle imprese sia piccole e medie che small mid cap, interviene concedendo garanzie su portafogli di finanziamenti, a copertura di una quota delle prime perdite sui portafogli medesimi.
Il nuovo “Bond Italia 7”, giunto alla settima edizione garantirà credito ad aziende localizzate nel Centro Nord Italia e si affiancherà al Bond del Mezzogiorno, lanciato lo scorso 15 novembre nell’ambito di Sme Initiative allo scopo di incentivare gli investimenti delle Micro, Piccole e Medie imprese in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.
«Con la nuova edizione di “Bond Italia 7” – afferma Andrea Casini, responsabile per l’Italia di UniCredit – completiamo una tranche di finanziamenti al sistema produttivo italiano, confermando il ruolo di UniCredit quale partner strategico sull’intero territorio nazionale per le imprese che vogliono finanziarsi».
«UniCredit è leader sul mercato, avendo già erogato oltre 2 miliardi di finanziamenti agevolati al sistema produttivo italiano – aggiunge Giovanni Ronca di UniCredit –. Questa operazione, conferma l’attenzione della Banca alle piccole e medie imprese italiane».
Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram
© Riproduzione Riservata