L’azienda trevigiana è stata assistita nella negoziazione dell’accordo con gli organizzatori della più famosa corsa ciclistica al mondo dallo Studio legale Delfino Willkie Farr & Gallagher.
Selle Italia è un’azienda italiana leader nella progettazione e produzione di selle per bicicletta. Fondata oltre 120 anni fa, con sede a Casella d’Asolo in provincia di Treviso, Selle Italia oggi è titolare di alcuni tra i più prestigiosi marchi nel segmento a livello globale.
Il Tour de France è la corsa per biciclette più celebre al mondo, organizzata per la prima volta nel 1903, e che prenderà il via tra pochi giorni, il 7 luglio da Noirmoutier-en-l’Île per concludersi il 29 luglio 2018 come da tradizione a Parigi sugli Champs-Élysées.
Selle Italia produrrà e distribuirà, come licenziatario esclusivo, alcune edizioni limitate di prodotti a marchio Tour de France. Le cinque selle in Edizione Speciale reinterpretano all’insegna del Grand Boucle diversi modelli Selle Italia, a cui si aggiunge una proposta del brand Sella Italia, dal sapore più vintage e retrò.
Selle Italia è stata assistita nella negoziazione del contratto di licenza da un team dello Studio Delfino Willkie Farr & Gallagher guidato dal partner Massimo Chiais con la collaborazione dell’associate Carlotta Orlando.
La società organizzatrice del Tour de France e titolare dei suoi marchi è stata assistita da propri legali interni, con sede in Francia.