Jaguar F-Pace aggiornamenti tecnologici per il Suv britannico

Disponibili nuovi dispositivi per la sicurezza, migliorati gli interni e nuova versione prestazionale SVR con motore V8 5.0 litri sovralimentato da 550 Cv. 

0
692

Arriva il modello 2019 di Jaguar F-PACE, con modifiche e aggiornamenti che riguardano gli interni, le tecnologie per la sicurezza e il comfort a bordo.

Tra gli aggiornamenti tecnologici, quelli riguardanti i sistemi di assistenza alla guida, ora è disponibile l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che opera tra 0 e 180 km/h e utilizza la funzionalità dell’attuale Adaptive Cruise Control con Lane Centring per mantenere il veicolo all’interno della sua corsia di percorrenza, conservando al tempo stesso la distanza impostata dal veicolo che precede. Presente anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente al guidatore di seguire un veicolo fino al suo arresto e ripartire da fermo, toccando semplicemente il pedale dell’acceleratore. Il sistema radar High-Speed Emergency Braking consente di rilevare eventuali incidenti operando tra i 10 e i 160 km/h. In caso di un’imminente collisione, il sistema avverte il guidatore e attiva i freni in assenza di una risposta dal conducente. Inoltre, numerosi gli accessori disponibili con formule a pacchetto.

All’interno, F-PACE è equipaggiata di serie con il sistema d’intrattenimento Touch Pro con schermo da 10 pollici, mentre come optional sono disponibili i nuovi sedili sportivi Performance con 14 regolazione, supporti regolabili e schienali più sottili.

La cura prestata al dettaglio è stata ulteriormente evidenziata tramite lo specchietto retrovisore senza cornice, i battitacco illuminati con la scritta Jaguar, i pedali in metallo lucido, i tappetini pregiati premium, il rivestimento del cielo in pelle scamosciata ed i controller cromati del sistema di regolazione dei sedili a 10 vie.

Per una maggiore praticità, le versioni benzina della F-PACE sono dotate di un serbatoio per il carburante più grande da 82 litri (precedentemente da 63 litri). Tutti i motori benzina sono ora equipaggiati con filtri antiparticolato per essere ancora più puliti. Questi filtri altamente efficienti e montati in tandem, sono perfettamente integrati nel sistema di post-trattamento e, mentre i gas di scarico passano attraverso di essi, intrappolano le particelle ultrafini. In condizioni di guida normali, le particelle intrappolate si ossidano in CO2 e il filtro si rigenera ogni volta che il conducente solleva l’acceleratore.

Arriva anche la versione ad alte prestazioni SVR, equipaggiata con il propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato da 550 Cv, in grado di erogare una coppia di 680 Nm e di spingere la F-PACE da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima di 283 km/h. Progettata dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO), la SVR dispone di uno specifico sistema di sospensioni, appositi miglioramenti aerodinamici e nuovi cerchi da 21 e 22 pollici, che ospitano i freni potenziati. Un sistema di scarico Variable Valve Active Exhaust assicura alla vettura una coinvolgente sonorità che ne esalta il potenziale prestazionale. All’interno, la F-PACE SVR presenta sedili Performance con logo in rilievo, mentre lo Sport Shift Selector ne evidenzia il carattere sportivo.