Sparkasse sceglie “Satispay”: la nuova alternativa ai sistemi di incasso e pagamento

0
1285

La nuova App di pagamento digitale introduce una nuova cultura dei pagamenti che mira a modificare le abitudini quotidiane di esercenti e consumatori, grazie alla semplicità d’uso e ai minori costi d’incasso degli strumenti tradizionali

La Cassa di Risparmio Sparkasse di Bolzano sceglie “Satispay” per accompagnare la propria clientela nel nuovo mondo dei pagamenti mobile e arricchisce così la propria gamma di servizi con la più innovativa soluzione presente oggi sul mercato italiano.

“Satispay” è un servizio di “mobile payment” che può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per pagare nei negozi o nei siti di e-commerce convenzionati. Può essere anche utilizzato per pagamenti in internet (e-commerce). “Satispay”, grazie alla sua indipendenza dai circuiti tradizionali, è riuscita in pochissimo tempo a costruire un’offerta economicamente vantaggiosa per tutti gli utilizzatori ed esercenti, estremamente trasparente e ricca di servizi a valore aggiunto, nonché utilizzabile da qualunque smartphone, indipendentemente dal modello e dal sistema operativo. La App permette inoltre di scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio.

La Cassa di Risparmio Sparkasse di Bolzano, con la sua rete di oltre 100 filiali, è la prima banca in Trentino-Alto Adige ad introdurre nella propria offerta l’innovativo sistema di “mobile payment” che sta conquistando l’Italia.

«Essere la prima banca in Trentino-Alto Adige a proporre “Satispay” è un’ulteriore conferma della sempre alta attenzione di Sparkasse verso i servizi più innovativi – afferma Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano -. Per la nostra clientela business, significa accedere a un servizio di “mobile payment” molto competitivo rispetto alle carte di credito e debito, ma altrettanto sicuro e poter avere a disposizione un potente strumento di marketing relazionale, mentre per i clienti privati, oltre all’opportunità di gestire comodamente i pagamenti via smartphone, significa poter avere accesso a tutti i vantaggi riservati alla community. La nostra banca conferma di voler essere una banca tradizionale che privilegia il valore delle relazioni e nello stesso tempo punta ad offrire i servizi più innovativi e moderni che si sviluppano sul mercato».

«Operiamo in quell’ambito che viene definito “fintech”, che noi abbiamo tradotto in semplicità, innovazione e convenienza – sottoliena Alberto Dalmasso, amministratore delegato di Satispay -. Siamo felici di avere stretto questo accordo con la Cassa di Risparmio di Bolzano, che si distinguerà per essere una tra le prime banche in Italia ad integrare “Satispay” nella sua offerta, con l’obiettivo di innovare Il mondo dei pagamenti. La collaborazione con la banca leader in Alto Adige è per noi molto importante e siamo convinti consentirà una rapida diffusione presso molti esercenti del territorio». Un servizio che sarà disponibili per tutti i clienti delle filiali del NordEst dell’istituto bancario con testa a Bolzano.