“Eclipse cross”, il nuovo Suv coupè di Mitsubishi

0
709
Mitsubishi eclipse skyline
Si allarga l’offerta dei modelli compatti. Offerto con un unico motore turbobenzina, con trazione integrale a richiesta

Mitsubishi eclipse skylineArriva in Italia Mitsubishi Eclipse Cross, la Suv compatta che va ad inserirsi tra i modelli ASX e Outlander. Una vettura compatta del segmento “C” sempre più affollato di questo genere di veicoli con una linea originale e anticonformista specie nella parte posteriore.

Lunga 4,4 metri e larga 1,8, Eclipse Cross è al momento del lancio proposta con un’unica motorizzazione turbo benzina ad iniezione diretta da 1,5 litri di cilindrata, capace di erogare 163 Cv e ben 250 Nm di coppia tra 1.800 e 4.500 giri/min. La vettura è disponibile sia a trazione anteriore con cambio manuale a sei rapporti oppure automatico a variazione continua con simulazione di 8 rapporti, e a trazione integrale inseribile solo in abbinamento al cambio automatico. Interessanti le prestazioni: accelerazione 1-100 km/h in 10,3 sec (9,3 con l’automatico) a trazione anteriore e 9,8 sec per l’automatica a trazione integrale. Velocità massima 205 km/h per la trazione anteriore manuale (200 per l’automatica e per la trazione integrale). A fine anno arriverà ancheuna versione Diesel.

Ricca la dotazione di accessori di serie a seconda dei cinque livelli di allestimento, già a partire da quella base, integrabile a richiesta anche sul lato della sicurezza ricorrendo ai vari pacchetti di accessori.