Zalando aprirà un nuovo maxi polo logistico in Veneto

0
544

Lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Zalando, la piattaforma di vendite online tedesca, nell’apertura del suo nuovo maxi polo logistico in Veneto (a Nogarole Rocca), la prima struttura fuori dal perimetro Germania-Polonia.

Il colosso dell’e-commerce ha infatti scelto l’Italia come sede del suo nuovo hub centrale.

I lavori inizieranno nella primavera del 2018 e la costruzione del polo logistico è stata affidata a Vailog, parte di Segro, un fondo d’investimento che opera nel settore del Real Estate in Regno Unito (Reit) e tra i principali proprietari, asset manager e sviluppatori di magazzini e applicazioni industriali leggere.

La nuova struttura, la cui superficie è pari a 18 campi da calcio, sarà simile alle cinque già attive tra Germania e Polonia, ma avrà il compito specifico di servire e velocizzare le spedizioni nei mercati del Sud Europa.

La casa italiana di Zalando prevede un investimento complessivo da 150 milioni di euro ed è prevista la creazione di oltre mille posti di lavoro a pieno regime e nel medio periodo.

Gop ha assistito la direzione legale di Zalando guidata da Thanh Clara Cao con un team coordinato dal partner Domenico Tulli e composto dal partner Gianfranco Toscano, dal counsel Maria Assunta Galluzzo e dagli associate Cristina Consoli e Samuel Ghizzardi.

Vailog è stata assistita da Apollo & Associati con un team composto dal socio fondatore Davide Apollo, e dagli avvocati Alessandra Zuttioni e Beatrice Leonte.

Scopri tutti gli incarichi: Maria Cristina Consoli – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Domenico Tulli – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Maria Assunta Galluzzo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Gianfranco Toscano – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Samuel Ghizzardi – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Davide Apollo – Apollo & Associati; Alessandra Zuttioni – Apollo & Associati; Beatrice Leonte – Apollo & Associati; test – Test;