Aeroporto Verona festeggia il 3milionesimo passeggero da inizio anno

0
588
aeroporto catullo verona
Il 2017 chiuderà con una crescita del 10,5% rispetto al 2016. Arena: «risultato reso possibile a nuovi aeroplani basati sul “Catullo”»

aeroporto catullo veronaL’aeroporto Catullo di Verona ha raggiunto il traguardo di 3 milioni di passeggeri registrati da gennaio 2017. Il 3milionesimo passeggero è Marco Collarile, che ha ricevuto in premio due biglietti di andata e ritorno su San Pietroburgo, nuova destinazione del Catullo operata da S7 Siberian Airlines a partire dal prossimo 27 dicembre.

Le previsioni del traffico nello scalo veronese per fine anno, considerati anche i volumi determinati dalle prossime festività natalizie, sono di circa 3,1 milioni di passeggeri, con un incremento del 10,5% rispetto all’anno precedente, superiore alla media nazionale che si prevede intorno al 7%. 

«Il risultato odierno – ha spiegato il presidente del Catullo, Paolo Arena – è frutto di molteplici fattori, in particolare l’incremento a 3 aeromobili basati sullo scalo di Volotea, che da Verona opera su 17 destinazioni, l’incremento dei voli di Ryanair, che ha integrato il ventaglio di destinazioni con Madrid, Berlino, Amburgo, Norimberga e Siviglia, i nuovi collegamenti di CSA per Praga e di Fly Ernest per Tirana, il consolidamento di Neos sulle destinazioni del Mediterraneo e sul lungo raggio (Egitto, Madagascar, Messico, Capoverde, Santo Domingo, Zanzibar, Giamaica, Maldive)».