La newco Snauwaert srl ha siglato un accordo con Big Group per l’affitto a lungo termine del marchio di racchette da tennis Snauwaert finalizzato all’acquisto.
Inoltre, Snawaert srl ha acquisito Snauwert Japan, con Kukita Katsuyuki che resterà alla guida della controllata giapponese. Intanto è prevista a brevissimo l’apertura di una filiale negli Usa.
La newco Snauwaert srl è controllata al 67,5% da Noxi srl (che a sua volta fa capo a Roberto Gazzara per l’84%), al 10% dallo stesso Roberto Gazzara, al 10% da Francesco Masetto (anche socio di Noxi al 3%), al 7,5% da Kukita Katsuyuki (ceo di Snauwaert Japan) e al 5% da Francesco Mariotto.
Fondata nel 1928, la Snauwaert è stata una racchetta iconica per decenni sino alla fine degli anni ’80, dopodiché è iniziata la parabola discendente sino al ritiro dalle scene tennistiche negli anni ’90.
Per l’operazione Snauwaert srl si è avvalsa della consulenza di AC Finance/Bemycompany e proseguirà il suo percorso di incubazione a Lodi con Bemycompany.
Lo studio Heussen ha assistito Snauwaert nel long term agreement con Big Group con un team guidato dai partner Luca Alberto Pagnotta e Filippo Lorcet.
Scopri tutti gli incarichi: Luca Alberto Pagnotta – HEUSSEN Rechtsanwaltsgesellschaft mbH; Filippo Lorcet – HEUSSEN Rechtsanwaltsgesellschaft mbH;