A Padova l’assemblea organizzativa del Veneto di Forza Italia

0
491
RENATO BRUNETTA 2
Brunetta: «momento magico per Fi e centrodestra, è il rinascimento»

RENATO BRUNETTA 2«Questo è un momento magico per Forza Italia e per il centrodestra. Stiamo rinascendo in Italia e nel Veneto. A sinistra solo disastri, i governi Letta-Renzi-Gentiloni hanno distrutto il Paese, basti pensare al “Jobs Act”, alle banche, al debito record. Forza Italia sta rinascendo, e non ce lo dicono solo tutti i sondaggi che ci vedono in costante crescita, lo dice lo stato di salute della nostra organizzazione, del nostro partito nel territorio e nel Paese». Così, quasi trionfale, è intervenuto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, aprendo i lavori dell’Assemblea politica organizzativa di Forza Italia Veneto, a Padova. 

«Stiamo tornando alla grande, c’è un grande vento che soffia a nostro favore, noi dobbiamo essere bravi e intelligenti ad aprire le vele al momento giusto per intercettare questa spinta positiva. Siamo pronti a tornare al governo – ha ribadito Brunetta -, la sinistra ha fallito e adesso tocca noi. Dobbiamo farci trovare pronti. I prossimi mesi saranno decisivi, sarà una campagna elettorale lunga e difficile. Forza Italia c’è, il centrodestra unito c’è».

Rivolgendosi alla platea degli intervenuti, Brunetta ha detto che «oggi è un incontro importante per Forza Italia Veneto, 300 dirigenti di partito giunti a Padova da tutta la regione. Un momento di dialogo, di confronto, per dare voce ai territori e per costruire il futuro, i prossimi mesi di campagna elettorale e la vittoria alle prossime elezioni politiche. Puntiamo a portare Forza Italia al 20% nel Veneto e a fare cappotto nei collegi uninominali, non vogliamo lasciare neanche le briciole ai nostri avversari. Forza Italia sta bene, è in salute, in grande crescita. Con la Lega nessun problema, il tavolo del centrodestra si è già insediato e ci stiamo confrontando in modo costruttivo». 

Per il capogruppo dei deputati azzurri «il centrodestra unito e plurale è una ricchezza per la nostra area politica, parleremo e vedremo in quali comuni andare insieme e in quali proporre diversi candidati per poi riunirci al secondo turno, si ragionerà anche sui collegi e sulle prossime elezioni politiche. Una Forza Italia forte, una Lega forte, Fratelli d’Italia forti sono fondamentali per vincere bene sia in Veneto che in Italia. Braccia aperte per tutti, ieri ho salutato con favore l’arrivo di Scelta Civica e di Zanetti nel centrodestra e in Forza Italia. Siamo favorevoli alla formazione di una quarta o quinta gamba, cattolica e liberale, del centrodestra unito, per vincere e tornare al governo del Paese».