Udine. Colosseum Dental Group ha acquisito il controllo di FB 32 S.r.l., holding che gestisce il gruppo di cliniche odontoiatriche a insegna “Odontosalute”, fondato nel 2008 dal dottor Fabio Boscolo.
Colosseum dental group è una società controllata dalla svizzera Jacobs holding AG detenuta a sua volta dalla Jacobs Foundation. Colesseum ha un giro di affari superiore a 250 milioni di euro, gestisce più di 150 cliniche in Norvegia, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Italia e Danimarca, e diviene, con l’ingresso in Odontosalute, uno dei principali operatori nel settore odontoiatrico italiano.
L’acquirente e` stato assistito da Nctm Studio Legale con gli avvocati Pietro Zanoni e Lucia Corradi per gli aspetti M&A e le dottoresse Barbara Aloisi e Laura Frisoli per gli aspetti fiscali.
I venditori sono stati assistiti da Raynaud Studio Legale con gli avvocati Daniele Raynaud e Barbara Degli Esposti e la dottoressa Cecilia Dal Re.
Come financial advisors hanno agito Alantra per l’acquirente e Finint Corporate Advisors (Gruppo Banca Finint) e Lincoln International per i venditori.
Il notaio dell’operazione e` stato Dario Restuccia di Restuccia & Stucchi Notai Associati.