Il neo presidente di Confartigianato Trentino Segatta incontra i vertici della Cciaa

0
623
Da sx. Berardi Segatta Bort Leveghi
Rilanciata la collaborazione tra le due realtà imprenditoriali

Da sx. Berardi Segatta Bort LeveghiIl neo presidente dell’Associazione artigiani e piccole imprese della provincia di Trento aderente a Confartigianato, Marco Segatta, accompagnato dal direttore Nicola Berardi, si è incontrato con i vertici della Camera di commercio di Trento, accolto dal presidente Gianni Bort e dal segretario generale Mauro Leveghi. Un incontro cordiale e costruttivo, teso a mettere a fuoco gli ambiti di collaborazione tra la Camera di commercio e l’Associazione artigiani.

Nel corso del colloquio, Bort ha ribadito l’interesse dell’Ente camerale nel mantenere una forte collaborazione con l’Associazione, già sperimentata in passato sui processi di semplificazione amministrativa, mediante il sostegno all’accesso in via telematica alle banche dati camerali o, più recentemente, rinnovata sui temi legati all’innovazione digitale e ai loro riflessi nella gestione dell’impresa, senza trascurare il sostegno a iniziative di valorizzazione della specificità produttiva dell’artigianato trentino.

«È stato un piacere avere la possibilità di incontrare il presidente e il direttore dell’ente camerale. Durante questo confronto – ha detto Segatta – abbiamo ragionato a 360 gradi sulle possibili collaborazioni future tra la nostra realtà e la Camera di commercio, sono sicuro che si tratterà di un rapporto proficuo e costruttivo così come, del resto, sempre è stato. Abbiamo inoltre invitato sia il presidente Bort che il direttore Leveghi ad una delle nostre prossime giunte esecutive in modo tale che loro stessi possano spiegare direttamente a tutti la recente riforma dell’Ente camerale, sarà un’altra occasione per vederci e approfondire tematiche inerenti l’economia territoriale».

«La Camera di Trento – ha commentato Bort – nell’ambito del suo ruolo di accompagnamento dell’impresa ha sempre riservato una particolare attenzione alle PMI dell’artigianato. Imprese queste ultime, iscritte nell’Albo delle imprese artigiane gestito dall’Ente, che trovano anche un loro spazio specifico nelle indagini camerali. Un ruolo cui si accompagna quello di Accademia d’Impresa, Azienda speciale della Camera di commercio, che organizza i corsi per l’ottenimento dell’abilitazione di Maestro artigiano».