Finanziaria Internazionale Investments acquisisce complesso immobiliare ‘La Fornace’ a Umbertide

0
238

Conegliano Veneto (Treviso). Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A., quale società di gestione del Fondo Uni Hs AbitaRe, ha acquisito un ampio complesso immobiliare nel Comune di Umbertide, denominato “La Fornace”, composto da 14 edifici a destinazione mista.

Gli edifici saranno oggetto di un importante intervento di riqualificazione funzionale alla destinazione ad housing sociale per circa 85 unità abitative. Il complesso è stato ceduto dal Fondo Diaphora 1 in liquidazione coatta amministrativa.

Il fondo è riservato ad investitori istituzionali e costituisce una piattaforma di investimento nell’ambito del Sistema Integrato dei Fondi che vede come principale investitore il Fia – Fondo Investimenti per l’Abitare (gestito da Cdp Investimenti sgr e avente Cassa Depositi e Prestiti quale investitore), con una partecipazione del 60%.

Finanziaria Internazionale Investments sgr è stata assistita dallo studio Giovanardi e Associati, con un team guidato dai partner Carlo Alberto Giovanardi e Marco Marinoni, coadiuvati dall’associate Paolo Bollini.

Per il Fondo Diaphora 1 hanno agito i Commissari Liquidatori Giustino Di Cecco e Franco Benassi.