La compagnia “low cost” Volotea festeggia a Verona i 12 milioni di passeggeri

0
516
volottea festeggiamenti 12 milioni passeggeri
Un anno di voli gratis per Paolo Palombi vincitore del premio. Più di 1.500.000 i posti disponibili con la compagnia in Veneto.

volottea festeggiamenti 12 milioni passeggeriVolotea la compagnia aerea “low cost” basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha celebrato al “Catullo” il passeggero 12 milioni trasportato a livello internazionale, che potrà viaggiare gratuitamente per un anno in tutta la rete del vettore. E Volotea ha deciso di fare le cose in grande premiando anche l’agenzia viaggi che si è occupata della prenotazione del fortunato passeggero, con 5 biglietti andata e ritorno.

Il fortunato passeggero è Paolo Palombi, manager presso il Pastificio Rana, assiduo viaggiatore di Volotea, è stato festeggiato al “Catullo” alla presenza di Pierfrancesco Carino, responsabile vendite Volotea, Lamberto Bartolameazzi, responsabile di Welcome Travel Verona, Valeria Rebasti, responsabile commerciale di Volotea Italia, e Nicola di Lorenzo responsabile aviazione commerciale dell’Aeroporto di Verona.

«Siamo orgogliosi di festeggiare quota 12 milioni di passeggeri a Verona e siamo felici che, per la prima volta, le nostre celebrazioni coinvolgano le agenzie di viaggio, partner strategici per la nostra crescita – ha detto Carino -. Da quest’estate, grazie all’arrivo di un terzo aeromobile basato a Verona, incrementeremo di quattro il numero di rotte disponibili, operando oltre 5.325 voli. Un traguardo che evidenzia quanto sia affiatata e solida la sinergia che si è creata nel corso degli anni con il “Catullo” e con SAVE».

I risultati raggiunti confermano il trend positivo di Volotea che, presso lo scalo veneto, si riconferma come prima compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili. Il vettore da Verona decolla verso 17 destinazioni come Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa, Ibiza, Palma di Maiorca, Santorini, Chisinau, Tirana, mentre le novità dell’estate 2017 sono Mykonos, Cork e Minorca. 

A gennaio 2017, Volotea ha raggiunto i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea “low cost” che, in percentuale, è cresciuta più velocemente tra le grandi “low cost” europee. 

Volotea ha registrato inoltre un tasso di raccomandazione del 92.5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea “low cost” più puntuale al mondo e terza in Europa. 

Il vettore ha ottenuto fino al 2019 il rinnovo della certificazione IOSA, (IATA Operational Safety Audit) che valuta i sistemi di gestione e gli standard di controllo operativo delle compagnie aeree, attraverso la conformità a circa 940 tra requisiti e procedure. 

Nel corso del 2017, Volotea aggiungerà più di 40 nuove rotte operando un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima, infine, di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

La compagnia aerea potrà contare quest’anno su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319. Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media.

La capacità degli A319 in termini di durata del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati. Mentre il Boeing 717 ha una capacità di volo pari a 2.500 km, l’Airbus A319 può volare per ben 3.500 km.