Nuovo accordo di bancassurance tra Cassa di Risparmio di Bolzano e Gruppo AXA Italia

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AXA SPARKASSE acordo bancassicurazione info file
Rafforzata l’offerta di servizi assicurativi sul territorio da parte della prima realtà mondiale del settore

AXA SPARKASSE acordo bancassicurazione info fileLa Cassa di Risparmio di Bolzano ed il Gruppo assicurativo AXA Italia avviano un’importante collaborazione finalizzata allo sviluppo di attività bancassicurazione tramite la rete delle oltre 100 filiali di Sparkasse. Il primo passo della collaborazione è rappresentato dalla distribuzione di soluzioni di protezione multigaranzia per privati, per poi estendere la gamma a piccole e medie imprese nonché liberi professionisti.

Sotto il marchio “PRO Family”, la Cassa di Risparmio offre da subito diverse coperture assicurative, combinabili fra di loro, con un unico contratto a partire da una piccola rata mensile. Si tratta dunque di una copertura personalizzata, sia per le esigenze del nucleo familiare, sia anche del singolo. La collaborazione è stata avviata con una particolare manifestazione di lancio presso il “Salewa Cube” di Bolzano con oltre 180 partecipanti, membri della banca e del gruppo assicurativo. 

Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio, ha sottolineato come «per noi è motivo di orgoglio poter avviare questa collaborazione con il primo marchio assicurativo mondiale. Siamo convinti che l’esperienza di AXA nella protezione consentirà alla banca di ampliare e diversificare opportunamente la gamma dei prodotti e servizi offerti, e permetterà ai nostri clienti di accedere a soluzioni assicurative semplici ed adeguate alle loro esigenze ad un ottimo rapporto qualità/prezzo». 

«Con grande soddisfazione abbiamo siglato questo accordo di distribuzione con un partner che ha una lunga tradizione di vicinanza al territorio», ha dichiarato Gianluca Zanini, responsabile di Quadra Assicurazioni, impresa del Gruppo AXA Italia specializzata nella bancassicurazione. «AXA è oggi un modello per il mercato bancassicurativo in Italia – sottolinea Zanini – e vogliamo crescere in questo ambito anche estendendo la nostra offerta e servizi a partner che scelgano di condividere la nostra missione di protezione. Dietro al primo marchio assicurativo mondiale ci sono infatti persone esperte che lavorano ogni giorno per fornire strumenti ed assistenza ai clienti affinché possano vivere meglio la loro vita».