Padova. Si terrà il 25 maggio il seminario “Concessioni demaniali marittime tra vincoli UE ed autonomia degli Stati” presso il Palazzo del Bo’, Aula E, Via VIII Febbraio dalle ore 09.15 a Padova.
Dopo la pronuncia della Corte di giustizia UE che nel luglio 2016 ha negato la proroga delle concessioni demaniali marittime, l’Italia ha dato vita a un complesso progetto di riforma.
Se ne parlerà durante la giornata di studi, promossa dal dipartimento di diritto pubblico, internazionale e comunitario dell’Ateneo patavino, ed organizzata dal comitato scientifico composto da Vittorio Domenichelli, Giuseppe Piperata, Francesco Volpe, Bruno Barel, Cristiana Benetazzo, Stefano Bigolaro e Sara Gobbato e vede la partecipazione anche di Fabrizio Licordari di Assobalneari, Gianclaudio Sbressa, sottosegretario al Ministero per gli Affari regionali e Autonomie, Maurizio Gasparri Vicepresidente del Senato e Domenico Menorello della commissione permanente VI finanze.
Il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Padova con l’attribuzione di 3 crediti formativi per ciascuna sessione.