Elezioni amministrative 11 giugno: a Gorizia in lizza 14 liste

0
412
municipio gorizia
In Friuli Venezia Giulia vanno al voto 27 comuni

municipio goriziaQuattordici liste e sei candidati sindaco correranno l’11 giugno a Gorizia per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco, che sostituirà l’uscente Ettore Romoli (Forza Italia). Il termine per la presentazione delle liste è scaduto alle 12. Il candidato del centrodestra è Rodolfo Ziberna (Fi), quello del centrosinistra Roberto Collini (Pd).

Il primo è sostenuto da otto liste: Autonomia responsabile, Aiutiamo Gorizia, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Partito pensionati, Popolo di Gorizia e Unione di centro. Quattro le liste a sostegno di Collini: Gorizia 100 sogni, Gorizia è tua, Partito democratico e Percorsi goriziani. Gli altri candidati sono Giancarlo Maraz (Movimento 5 Stelle), Ilaria Cecot (Articolo 3 Gorizia sociale), Silvano Gaggioli (Gorizia c’è) e Andrea Picco (Forum Gorizia). 

Oltre a Gorizia, in Friuli Venezia Giulia si voterà in 26 comuni. In provincia di Trieste si voterà a Duino Aurisina; in provincia di Gorizia a Cormons, Sagrado e San Canzian d’Isonzo. Tredici i comuni in cui si voterà in provincia di Udine: Arta Terme, Bordano, Buja, Cervignano del Friuli, Lignano Sabbiadoro, Montenars, Pocenia, Preone, Savogna, Sutrio, Taipana, Tarvisio e Tricesimo. In provincia di Pordenone voteranno infine Aviano, Azzano Decimo, Casarsa della Delizia, Cimolais, Clauzetto, Fontanafredda, Maniago, Prata di Pordenone e Vito d’Asio.