Consorzio Parmigiano Reggiano: Nicola Bertinelli nuovo presidente

0
701
Nicola Bertinelli nuovopresidente consorzio parmigiano reggiano
L’assemblea ha approvato il bilancio 2016 e il nuovo consiglio di amministrazione

Nicola Bertinelli nuovopresidente consorzio parmigiano reggianoNicola Bertinelli, 44 anni, imprenditore ai vertici dell’Azienda agricola Bertinelli di Medesano (Parma), è il nuovo presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Laureato in Scienze agrarie e in Economia e commercio, un master in Business administration all’Università di Guelph (Canada), Bertinelli è stato eletto all’unanimità dal nuovo consiglio di amministrazione dell’Ente.

A tre giorni di distanza dall’assemblea generale dei consorziati, si è così completato il percorso che ha portato al rinnovo degli organi di governo del Consorzio attraverso le assemblee sezionali di Parma (10 consiglieri), Reggio Emilia (9), Modena (5), Mantova (3) e Bologna (1 consigliere). Bertinelli sarà affiancato alla vicepresidenza da Guglielmo Garagnani (vicario, sezione di Modena), Sergio Frignani (presidente della sezione di Mantova) e Ugo Scalabrini (sezione di Reggio Emilia).

L’assemblea dei soci del Consorzio ha approvato il bilancio 2016 con investimenti per 10,6 milioni in comunicazione al consumo e per 2,47 milioni in incentivi alle esportazioni (+5,8%), in un’annata che ha registrato un +12% dei prezzi all’origine e consumi interni stabili (+0,3%).