Barbara Jäger (Business Pool, Bolzano/Innsbruck) eletta nuova presidente dei prestatori di servizi nell’Unione (Confcommercio imprese Bolzano)

0
1330
Barbara Jäger la nuova presidente dei prestatori di servizi nellUnione
«Decisive le competenze linguistiche e sociali dei collaboratori»

Barbara Jäger la nuova presidente dei prestatori di servizi nellUnioneBarbara Jäger (Business Pool, Bolzano/Innsbruck) è la nuova presidente dei prestatori di servizi nell’Unione Confcommercio Imprese di Bolzano. L’esperta di recruiting, organizzazione e sviluppo del personale è stata eletta per acclamazione in occasione della recente seduta del direttivo dei prestatori di servizi, succedendo così a Christoph Rainer, che ha guidato la categoria nei passati sette anni e che continuerà a prestare la propria collaborazione in seno al direttivo del gruppo.

Oltre all’accelerazione della digitalizzazione tramite una copertura capillare di internet ad alta velocità, la nuova presidente pone grande attenzione al miglioramento delle qualifiche dei collaboratori, in particolare per quanto riguarda le competenze linguistiche e sociali. Proprio in quest’ambito Jäger ritiene che l’Alto Adige abbia ancora molto da fare per consentire al settore dei servizi di conservare le giuste condizioni generali anche in futuro. 

«Come il recente studio IRE ha messo chiaramente in evidenza, in Alto Adige c’è un grande bisogno di collaboratori altamente qualificati» sottolinea la neopresidente Jäger. Il requisito principale sono le competenze linguistiche, a partire dall’ottima conoscenza di entrambe le lingue provinciali, nonché le sempre più importanti competenze sociali. «Dietro un servizio – afferma Jäger – si celano professionisti con precise conoscenze e competenze. Proprio per questo è importante investire nella qualità dei propri collaboratori».

Attualmente, nell’Unione, dell’organizzazione dei prestatori di servizi fanno parte altre dieci associazioni di categoria: prestatori di servizi per eventi, prestatori di servizi IT e internet, amministratori condominiali e immobiliari, emittenti radiotelevisive, agenzie viaggi, mediatori immobiliari, consulenti aziendali, editori, pubblicitari e Bike guides.