Con l’apertura dei nuovi punti che si sostituiscono agli esistenti “Charles Vögele”, il marchio raggiunge i 20 negozi. A breve ulteriore espansione in Svizzera, Austria, Germania e Ungheria
Il marchio italiano Ovs Spa, leader del “fast fashion” appartenente al gruppo Coin, ha avviato un piano di espansione in Slovenia, con l’apertura di 11 negozi, per una superficie di vendita dagli 800 ai 1.000 metri quadrati.
OVS Spa è il gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento mediante la creazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino attraverso i marchi OVS e UPIM. Il brand OVS nasce all’interno del Gruppo Coin nel 1972 e con una progressiva espansione della propria rete.
I negozi prenderanno il posto degli 11 punti vendita a marchio “Charles Vögele”, e si aggiungono ai nove Ovs già aperti nel paese, portando a 20 il totale dei punti vendita in Slovenia. Il passaggio avviene a meno di tre mesi dalla conclusione con successo dell’Opa di Sempione Retail AG – nella quale Ovs Spa ha una quota del 35% – sulla società Charles Vögele Holding AG, che controlla una rete di circa 400 negozi in Svizzera, Austria, Slovenia, Germania e Ungheria, che saranno tutti convertiti nei format del gruppo italiano.
Il 22 marzo scorso è stato inaugurato il negozio di Nova Gorica, su una superficie di 826 mq, che si aggiunge a quelli già aperti a Kranj, Celje e Murska Sobota. Oggi Ovs apre a Maribor (895 mq.) e Velenje (896 mq.), mentre ai primi di aprile saranno inaugurati Slovenska Bistrica, Koper, Novo Mesto, Kamnik e Ptuj.