Equitix Italia 3 acquisisce il 70% di Summano Sanità Spa, che realizzerà il Nuovo Polo Ospedaliero Unico dell’U.L.SS. Alto Vicentino

0
636

Vicenza. Equitix Italia 3 S.r.l. ha perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Summano Sanità S.p.A., titolare di una convenzione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale n. 4 “Alto Vicentino” per la progettazione, esecuzione lavori, gestione tecnica ed economica in project financing del “Nuovo Polo Ospedaliero Unico dell’U.L.SS. Alto Vicentino”.

La società Gemmo S.p.A. rimarrà titolare di una partecipazione di minoranza in Summano Sanità S.p.A. e proseguirà nei contratti di servizi e manutenzione in essere con la società.

Equitix Italia 3 S.r.l. è una società di diritto italiano controllata dal fondo infrastrutturale inglese Equitix Fund III, operante principalmente nell’ambito del settore infrastrutturale e del partenariato pubblico privato.

Equitix è stata assistita dallo studio legale DLA Piper con un team composto dal partner Francesco Ferrari che ha seguito la parte di project finance insieme all’avvocato Silvia Ravagnani e al trainee Alvise Portinari; dal lead lawyer Christian Iannaccone che ha seguito gli aspetti societari; dalla partner Giorgia Romitelli che si è occupata delle parti amministrative insieme all’avvocato Roberta Moffa.

Inoltre, in qualità di M&A e financial advisor di Equitix ha agito Hideal Partners con un team composto da Roberto Massarenti, Paolo Pellegrini e Lodovico Bianchi Di Giulio.

BVR & Partners ha assistito i venditori Palladio Holding S.p.A., Impresa di Costruzioni Ing. E. Mantovani S.p.A. e Gemmo S.p.A. con un team composto dai soci Roberto de Bonis e Fabio D’Esposito, coadiuvati dalla junior associate Marta Casati e dalla senior associate Marella Lavarone.

In qualità di M&A e financial advisor di Palladio Holding S.p.A. ha agito Palladio Corporate Finance con un team composto da Lorenzo Valentino, Cristina Bertolini e Giorgio Luraschi.

Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team coordinato dagli avvocati Ottaviano Sanseverino, Arrigo Arrigoni, Marco Calaciura e Francesca Murelli.