Herambiente acquisisce Aliplast per 100 milioni

0
311

Istrana (Treviso). Herambiente, società del gruppo Hera nel settore rifiuti, ha firmato un accordo vincolante con Aligroup S.r.l. per l’acquisizione del gruppo Aliplast, per un enterprise value di 100 milioni di euro.

Aliplast, azienda di Ospitaletto di Istrana (TV), è attiva nel segmento della raccolta e riciclo di rifiuti plastici e conseguente rigenerazione, con un processo integrato che trasforma i rifiuti in prodotti disponibili al riutilizzo.

L’operazione riguarda l’acquisizione delle azioni di Aliplast, attraverso un percorso che prevede l’acquisto del 40% nel corso dell’esercizio corrente, di un ulteriore 40% entro marzo 2018 e del restante 20% entro giugno 2022.

Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle approvazioni regolamentari compresa quella dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Lo studio legale Allen & Overy ha assistito il gruppo Aligroup nella cessione con un team guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri e dall’associate Gill Mazzoleni.