Nuovo stile Kodo Desing e nuovi contenuti tecnologici
Mazda ha presentato la nuova CX-5 al Los Angeles Auto Show. Si tratta di una versione completamente riprogettata del Suv compatto che nel 2012 ha dato il via ad una generazione di vetture caratterizzate dalla efficiente tecnologia Skyactiv e dal pluripremiato tema di design Kodo.
L’audace design degli esterni esalta la personalità del CX-5. La sua carrozzeria trasmette la sensazione di una grande solidità e dà l’impressione di uno slancio in avanti, mentre il colore di nuova concezione Soul Red Crystal (per la prima volta sul nuovo CX-5) sottolinea le linee della superficie della carrozzeria. Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa, con il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.
Il nuovo CX-5 viene offerto con la gamma completa della tecnologia Skyactiv, tra cui due motori benzina quattro cilindri ad iniezione diretta aspirati da 2.0 e 2.5 litri e il diesel pulito sempre quattro cilindri da 2.2 litri sovralimentato con doppio turbocompressore. I motori a benzina e diesel hanno lo stesso rapporto di compressione (14:1) per limitare le emissioni inquinanti e assicurare alte prestazioni.
Il nuovo modello dispone anche del sistema “G-Vectoring Control”, una nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di fusione completa tra l’auto ed il guidatore. Altre interessanti dotazioni prevedono un parabrezza con head-up display e un portellone che è possibile controllare a distanza.