Un dialogo tra il giornalista economico Stefano Righi e l’economista indipendente Eugenio Benetazzo
Giovedì 20 ottobre 2016, ore 17.00, presso Palazzo Baggio Giustiniani, Contrà San Francesco n. 41 a Vicenza si svolge il dibattito pubblico “Il futuro del NordEst”. L’evento, gratuito ed aperto alla cittadinanza, è organizzato da “Commercialisti 4.0 – Continuità e Innovazione per un futuro di valore”, la lista di candidati per le elezioni del Consiglio dell’ODCEC di Vicenza, capitanata dal professionista vicentino Francesco Cacciavillan, che si presentano ai colleghi commercialisti ed alla comunità vicentina.
Sarà un dialogo tra il giornalista economico Stefano Righi e l’economista indipendente Eugenio Benetazzo sul futuro economico e finanziario del NordEst.
Stefano Righi giornalista economico del Corriere della Sera di origini padovane è un profondo conoscitore dell’economia e del tessuto imprenditorial-finanziario del Triveneto. Recentemente il suo ultimo libro “Il grande imbroglio, come le banche si prendono i nostri risparmi” ha acceso un faro sui recenti scandali che hanno contraddistinto le banche venete.
Eugenio Benetazzo è un economista indipendente e saggista economico fuori dal coro, conosciuto alla stampa di settore come il Nouriel Roubini italiano o lo Steve Jobs dei mercati finanziari per il suo modo irriverente e dissacratore con cui analizza e racconta lo scenario macroeconomico contemporaneo.