La vicentina Fonderie di Montorso acquisisce il 100% di Fondmatic Spa

0
497

La vicentina Fonderie di Montorso S.p.A. rafforza la presenza nel settore delle fusioni a verde ottenute con impianti di formatura sia orizzontale che verticale in ghisa grigia ampliandola con fusioni in ghisa sferoidale con l’acquisizione del 100% di Fondmatic S.p.A, con stabilimento in Crevalcore, leader nella produzione di fusioni per oleodinamica complessa.

Fondata nel 1974, Fondmatic ha una capacità produttiva annua di 11.000 tonnellate per un fatturato intorno a 20 milioni di Euro, impiegando 112 dipendenti.

Fonderie di Montorso S.p.A è presente dal 1962 sul mercato delle fusioni in ghisa grigia a servizio di clienti che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi settori quali oleodinamica, pompe, riduttori, automotive, e meccanica varia. Il suo stabilimento di Montorso Vicentino impiega 270 dipendenti, ha una capacità produttiva annua di 35.000 tonnellate con fatturato intorno ai 50 milioni di euro.

Nella negoziazione Fonderie di Montorso S.p.A è stata assistita da PricewaterhouseCoopers Advisory in qualità di advisor finanziario esclusivo, e dallo studio PwC Tax and Legal (TLS) per la parte legale con un team composto dagli avvocati Davide Frau, Erika Tomat e Paola Barazzetta.

Gli azionisti di Fondmatic S.p.A. sono stati assistiti nell’operazione da Cavour Corporate Finance in qualità di advisor finanziario esclusivo e per la parte legale dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli Partners con un team guidato dal partner Pietro Buccarelli e composto dal counsel Camilla Nordera e dal senior associate Manuela Napolitano.