Mid Industry Capital e VEI Capital stipulano nuovi accordi con i manager

0
307

VEI Capital e Mid Industry Capital hanno sottoscritto una serie di accordi con i soci di minoranza e manager o ex-manager di Mar-Ter Spedizioni S.p.A., società controllata dalla stessa MIC, volti a consolidare e favorire lo sviluppo della stessa per il futuro e disciplinare i rapporti con i Manager.

Gi accordi sottoscritti riguardano la stipula di un nuovo patto parasociale relativo a Mar-Ter Spedizioni, l’acquisizione da parte di VEI di porzioni dei crediti, derivanti da finanziamenti soci, vantati dai Manager nei confronti di Mar-Ter Spedizioni e la stipula di opzioni di acquisto relative al 100% del capitale sociale della società, di proprietà di alcuni Manager, che detiene alcuni degli immobili strumentali utilizzati da Mar-Ter Spedizioni.

Mid Industry Capital aveva acquisito nel 2010 una quota di controllo
di Mar-Ter Spedizioni S.p.A. dai fratelli Bortolussi e da Wise SGR.

VEI Capital, società controllata da Palladio Finanziaria, e Mid Industry Capital sono state assistite dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team guidato dal partner Stefano Bucci, coadiuvato dal managing associate Andrea Dardano e dall’associate Marco Miraglia.

I Manager sono stati assistiti dal Prof. Andrea Mora, name partner dello studio Mora & associati, e da Luca Ponti, name partner dello studio legale Ponti coadiuvato dal partner Francesca Spadetto. Gli aspetti fiscali e finanziari sono stati curati dalla dott.ssa Fabiola Beltramini, dello Studio Marzona Gortan Cappellari Beltramini.

Scopri tutti gli incarichi: Luca Ponti – Ponti – SLP; Francesca Spadetto – Ponti – SLP; Andrea Mora – Mora & Associati; Fabiola Beltramini – Marzona, Gortan Cappellari, Beltramini;