Veneto Banca ricapitalizza per 1 miliardo grazie al Fondo Atlante

0
348

Il fondo Atlante ha sottoscritto l’emissione da parte di Veneto Banca di nuove azioni ordinarie per un importo complessivo di 1 miliardo di euro.

In dettaglio, il fondo Atlante ha sottoscritto n. 9.885.823.295 azioni ordinarie di nuova emissione della Banca al prezzo unitario di 0,10 euro per azione, per un investimento pari a 988,5 milioni di investimento su 1 miliardo complessivo di raccolta obiettivo dell’aumento di capitale. Atlante arriva a detenere un partecipazione nel capitale sociale di Veneto Banca pari al 97,64%.

Lo studio Gatti Pavesi Bianchi ha affiancato il fondo Atlante nell’operazione, con un team composto da Carlo Pavesi e Franco Barucci.

Intesa Sanpaolo, che ha agito in qualità di banca garante, è stata affiancata dallo studio legale Lombardi Molinari Segni con il name partner Antonio Segni.

Lo studio Skadden Arps Slate Meagher & Flom ha agito come advisor nei confronti dei global coordinator – Banca Imi, Citi, Credit Suisse, Société Générale e Ubs – ai sensi della Rule 144A del Securities Act per l’emissione da parte di Veneto Banca di nuove azioni ordinarie, con un team guidato da James Healy e James McDonald.