Rigoni di Asiago ottiene un finanziamento da 25 milioni per la crescita

0
320

La Rigoni di Asiago ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine di complessivi 25 milioni di euro, finalizzato al sostenimento della crescita e al rafforzamento della società e del Gruppo.

Il finanziamento è stato messo a disposizione da un pool di istituti di credito composto da Banco Popolare, MPS Capital Services Banca per le Imprese, Banca Popolare Friuladria e Mediocredito Trentino-Alto Adige Spa.

Rigoni di Asiago è una società attiva in Europa nel mercato biologico di miele, confetture e creme spalmabili. Con la realizzazione di questa operazione di finanziamento, la società raccoglie i fondi necessari per l’ampliamento e l’ammodernamento delle linee di produzione di tutti i propri prodotti di alta qualità, tra cui Fiordifrutta e Nocciolata.

Lo studio Orsingher Ortu Avvocati Associati ha assistito Rigoni di Asiago nella sottoscrizione del finanziamento, con un team guidato dal partner Manfredi Leanza.

Il pool di banche è statp assistito nell’operazione dallo studio Dla Piper, con un team guidato dal partner Ugo Calò e composto dal lead lawyer Riccardo Pagotto e dalla praticante Martina Franchini.

Alioscia Berto è stato l’advisor di Rigoni di Asiago nella strutturazione dell’operazione mentre la società è stata assistita per i profili fiscali del finanziamento da Mattia Bock dello studio Uniolex.