Gerhard Brandstätter confermato ai vertici dell’ACRI

0
451
Gerhard Brandstätter
Il presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano membro del collegio sindacale Acri e del Comitato di presidenza

 

Gerhard BrandstätterIl presidente della Cassa di Risparmio di Bolzano, l’avvocato Gerhard Brandstätter, è stato rieletto dall’Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio – ACRI, per il prossimo triennio 2016-2018, quale membro del Collegio sindacale, partecipando quindi anche al Comitato di presidenza.

Questo importante incarico si aggiunge a quello di membro del Comitato esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana – ABI nonché di vice presidente del Gruppo europeo delle Casse di Risparmio – ESBG a Bruxelles, entrambi incarichi svolti da ormai quasi due anni. 

«Si tratta di un particolare apprezzamento nei confronti della nostra Cassa di Risparmio, ma anche di un’opportunità importante nel poter rappresentare gli interessi della nostra banca e del nostro territorio di riferimento nonché di fornire, nell’ambito dell’interscambio tra le banche regionali, impulsi decisivi a livello nazionale e internazionale. Infatti – sottolinea Brandstätter – è d’importanza primaria, rafforzare il ruolo delle banche regionali in un mercato in continua evoluzione, al fine di poter continuare ad agire come motore dello sviluppo economico regionale».