Il Fondo Italiano d’Investimento entra con una quota di minoranza nella Ligabue Spa, investendo 14 milioni

0
432

Alcedo SGR esce dal capitale della società veneziana Ligabue Spa, sostituita dal Fondo Italiano d’Investimento che ha perfezionato l’acquisizione di una quota di minoranza della società per un valore di 14 milioni di euro.

Il Gruppo Ligabue Catering, fondato nel 1919 a Venezia, è una prestigiosa realtà nel panorama imprenditoriale internazionale, unica nel suo genere per diversificazione e aree di interesse. Oggi l’azienda, guidata da Inti Ligabue in qualità di amministratore delegato, offre servizi catering e alberghieri di qualità superiore, avvalendosi delle più moderne tecnologie, su ogni tipo di nave, piattaforma petrolifera o grande cantiere. Nel 2015 ha generato un fatturato di circa 270 milioni di euro, di cui l’80% realizzato all’estero.

L’intervento del Fondo Italiano di Investimento è finalizzato a supportare lo sviluppo del gruppo in termini di nuovi mercati e nuove aree geografiche a livello mondiale.

Advisor finanziario di Ligabue Spa è stato Fineurop Soditic, mentro lo Studio Nevoni ha supportato la società sul fronte legale e lo Studio Bogoni su quello fiscale.

Alcedo sgr è stata assistita dallo Studio Ponti, con un team guidato da Luca Ponti.

Lo studio Spinazzi Azzarita Troi ha assistito il Fondo Italiano d’Investimento con un team guidato dal socio Alvise Spinazzi.

Scopri tutti gli incarichi: Luca Ponti – Ponti – SLP; Alvise Spinazzi – Spinazzi Azzarita Troi;