Intercantieri Vittadello si difende contro il fisco

0
455

Padova. Intercantieri Vittadello, la nota società di costruzioni padovana, ha subito un accertamento fiscale dalla Guardia di Finanza che “contesta ricavi non dichiarati per 25 milioni e una imposta totale da pagare di 7 milioni.” La notizia è apparsa sul quotidiano Il Mattino di Padova lo scorso 14 aprile.

La società Intercantieri Vittadello ha dato mandato al prof. avvocato Loris Tosi, dell’omonimo studio legale in Venezia – Mestre, di tutelare le proprie ragioni contro il Fisco.

“Per dodici lunghi mesi – scrive il cronista Enrico Ferro del Mattino di Padova – gli uomini delle fiamme gialle hanno analizzato conti e bilanci nella sede di via Pierobon 46. Sono venute a galla tutte le irregolarità relative al periodo che va dal 2012 al 2015: escamotage grazie a cui chi si occupa dei bilanci riusciva a spostare costi e ricavi da un esercizio all’altro. Facendo salire i costi e assottigliando i ricavi riuscivano a “snellire” anche l’imponibile su cui poi viene calcolata l’Ires (imposta sul reddito delle società). Con questo giochetto contabile Vittadello, secondo quanto riscontrato dalla Finanza, è riuscito a non dichiarare 25 milioni di ricavi. L’imposta non versata ammonterebbe a 7 milioni. L’azienda potrebbe scegliere di pagare evitando così le sanzioni oppure di aprire un contenzioso. Visto il tenore delle dichiarazioni pare scontata questa seconda strada.”

Scopri tutti gli incarichi: Loris Tosi – Tosi Loris;